Famiglia

Famiglia, fratello, sorella, mamma, papà, nonna, nonno, zia, zio, frasi per targa


Premiers Srl, Industria Italiana Premiazioni, mette a disposizione una selezione di frasi per targhe, piatti, pergamene e altri riconoscimenti da poter utilizzare in occasione di ringraziamenti e riconoscimenti a familiari,  fratelli o sorelle e come spunto per altri cari parenti.



A te, con cui ho condiviso l’infanzia, i giochi, le lacrime e le risate...

cresciuti in un mondo semplice, ma con l’affetto dei nostri genitori

e soprattutto dei nostri nonni, che con la loro saggezza e pazienza

ci hanno insegnato i valori veri della vita.

A te, a cui la vita ha riservato tante prove difficili,

ma che tu sei sempre riuscito a superare grazie all’ottimismo

e alla determinazione che hai.

A te, fratello speciale, buono e disponibile, sempre pronto a correre in mio aiuto,

auguro tutto quello che tu possa desiderare e di continuare

a vivere con la gioia e la spensieratezza del bambino che c’è in te.

A te, perché tu possa realizzare i tuoi sogni ancora chiusi in quel cassetto,

pur non smettendo mai di sognare.



Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero. (Proverbio Zen)



Amo figlio… Quando ti dico TI AMO non lo dico per abitudine o tanto per parlare. lo dico per ricordarti che sei la cosa più bella che mi sia mai accaduta.



Tutte le difficoltà della vita scompaiono semplicemente quando vedo sorridere mio figlio.



Se guardo tutto ciò che ho fatto nella mia vita, tu sei la parte migliore Sei stato un figlio straordinario e sei diventato un uomo meraviglioso.



Figlio, spalanca le tue ali e vola libero, esplora la vita ed io la guarderò attraverso i tuoi occhi.



Non c’è niente di più prezioso dell’amore .Se un genitore riesce a trasmetterlo ai propri figli, essi avranno ricevuto l’eredità più sacra del mondo.



Figlio mio, nessuno potrà mai sapere quanto ti amo, nemmeno tu. Almeno finché non sarai genitore.



Nelle mie vene il tuo stesso sangue, nel mio cuore il tuo stesso amore.



Quando sei nato, le tue piccole manine stringevano il mio dito e i tuoi occhi brillavano di luce pura. Tu sei la mia luce, ti voglio bene.



Il giorno in cui ti ho preso delicatamente tra le mie braccia per la prima volta ho iniziato a vivere e ora non saprei più farlo senza di te.



Mentre cresci e diventi sempre più grande, ricordati che il nostro amore per te non invecchierà mai figlio mio!



Tu non sei solo il mio bambino. Tu sei la mia vita, la mia anima, il mio cuore, tu sei l’amore.



Non devo farti evitare le difficoltà della vita, ma insegnarti a superarle. Ma non ti preoccupare, avrai sempre la mia mano.



Lo sai quando mamma e papà sono passati da una vita ordinaria ad una vita straordinaria? Quando sono diventati i genitori di un figlio bello, come te.



Ti starò sempre accanto nel lungo e difficile cammino della vita. Sei il mio gioiello più prezioso ed io sarò sempre qui accanto a te a proteggerti e a sostenerti.



Il nostro obiettivo principale è amarti, supportarti ed essere sempre al tuo fianco, ovunque il cammino della tua vita ti porterà.



Mio figlio è…il battito del mio cuore, il motivo di ogni mio respiro, la mia completezza, il mio ossigeno, la mia salvezza. Semplicemente il mio tutto!



Se guardo tutto ciò che ho fatto nella mia vita, tu sei la parte migliore Sei un figlio straordinario e sei diventato un uomo meraviglioso.



La mia mano ad un certo punto ha lasciato il tuo dito che mi stringeva forte, ma continua a tenersi stretto il tuo cuore, ovunque tu sei.



Pensiamo di essere speciali. Perché abbiamo un figlio straordinario come te. Hai dato un senso alla nostra vita. Ricordati che il tuo papà e la tua mamma ti vogliono bene adesso e per sempre.



Sei stato tenerezza, fragilità, gioia, felicità , pace… adesso so cosa sei, sei amore puro e senza di te non potrei vivere, tu figlio mio sei la mia vita.



Anche se stai crescendo e diventano grande, tu per noi sei sempre il battito del nostro cuore, il motivo di ogni nostro respiro, la nostra completezza, il nostro ossigeno, la nostra salvezza. Semplicemente il nostro tutto!



Arriva un momento in cui i figli si staccano dalle mani, come sull’altalena, quando li spingi per un pezzo e poi li lasci andare. Mentre salgono più in alto di te, non puoi fare altro che aspettare, e sperare che si reggano saldi alle corde. l’oscillazione te li restituisce, primo o poi, ma diversi e mai più tuoi.



Un figlio non ha bisogno di grandi giocattoli, a un figlio basta un sorriso sincero, una carezza della mamma, una parola gentile del papà. Piccole cose che riempiono il bagaglio di esperienze che un figlio saprà donare ai suoi figli.



Mi piacerebbe essere sempre vicino a mio figlio quando ha bisogno di me, per tenermi lontano quando non ne ha bisogno, e per tacere quando non me lo chiede.



Figlio, spalanca le tue ali e vola libero, esplora la vita ed io la guarderò attraverso i tuoi occhi.



Quando dico che ti amo non lo faccio per abitudine, lo faccio per ricordarti che sei la cosa migliore che mi sia successa nella mia vita.



Dicono che il primo obbligo verso i nostri figli è renderli felici. Spero, figlio, di aver adempiuto a questo meraviglioso mandato con te. (Edgardo Chas)



Prima che tu nascessi, non sapevo quanto ti avrei amato, ma quando ti guardai negli occhi per la prima volta, sentii il mio cuore crescere.



Figlio, ricorda che ti amo molto, vai avanti e non lasciarti superare da quelli che ti dicono che gli obiettivi non possono essere raggiunti. Puoi farlo.



Se potessi darti una cosa nella vita, ti darei la possibilità di vedere te stesso attraverso i miei occhi.



Ogni momento e ogni luogo sono i migliori per ricordarti quanto ti amo figlio mio.



Avere un figlio è forse l’atto più meravigliosamente irrazionale che due persone che si amano possano esibirsi.



Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni.



Ogni giorno della nostra vita facciamo depositi nelle banche della memoria dei nostri figli. (Charles R. Swindoll)



Senza mio figlio, forse la mia casa sarebbe pulita e il mio portafoglio sarebbe pieno, ma il mio cuore sarebbe completamente vuoto.



Hai riempito la mia vita di luce, sei un universo che è venuto da me, grazie a te ho conosciuto l’amore incondizionato.



Sei la luce dei miei giorni, la mia grande felicità, la mia più grande gioia.



Il nostro rapporto non è mai stato dei migliori. Ma vorrei che tu sapessi che, anche se non comunichiamo spesso, sono orgoglioso di te figlio mio.



Ci sono legami che niente potrà mai sciogliere, né il tempo, né la distanza, né i silenzi. Il più grande tra questi è quello padre-figli.



Ti conosco meglio di chiunque altro, forse perché, in fondo, sono proprio come te: testa dura, cuore tenero.



Più ci penso e più mi accorgo di quanto siamo simili. Sono fiero dell’uomo che sei figlio mio.



Sappi che sarò sempre l’unico vero amico che non ti tradirà mai. L’unico vero sostenitore della tua vita, che gioirà con te ad ogni vittoria conquistata.



Da sempre e per sempre al tuo fianco: ti accompagnerò quotidianamente in questo viaggio chiamato vita.



Indelebile è il ricordo di quei giorni in cui ti insegnavo a portare la bici accompagnandoti con la mano. Quella mano che è da sempre sulla tua spalla a proteggerti dal male.



Ricordo ancora il momento in cui mi chiamasti papà per la prima volta, quel giorno mi sentivo l’uomo più fortunato del mondo. Adesso sei cresciuto ma il mio amore per te è ancora lo stesso, ti voglio bene figlio mio.



Penso che sono speciale. Perché ho un figlio straordinario come te. Hai dato un senso alla mia vita. Ricordati che il tuo papà ti vuole bene adesso e per sempre.



Sarai pure cresciuto e diventato papà ma sarai sempre mio figlio e ti vorrò bene come nessun altro potrà mai fare.



Ogni volta che avrai bisogno di una mano sicura ricordati che io ci sarò sempre pronta a sostenerti e a donarti la forza di cui hai bisogno, ti voglio bene.



Se un giorno ti sentirai troppo grande per baciare la tua mamma. Sappi che la tua mamma non sarà mai troppo vecchia per baciare te.



Nessun altro conoscerà la forza del mio amore per te. Dopotutto sei l’unico che sa come batte il mio cuore da dentro.



Se un giorno ti sentirai troppo grande per baciare la tua mamma. Sappi che la tua mamma non sarà mai troppo vecchia per baciare te.



Se hai bisogno di me mi chiami. Non importa se sto dormendo, se ho i miei problemi o se sono arrabbiata con te. Se hai bisogno di me e hai bisogno di parlare, sarò sempre li per te. Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo problema…non importa quanti anni avrai…Io per te ci sarò sempre, ovunque tu sarai.



Ogni volta che avrai bisogno di una mano sicura ricordati che io ci sarò sempre pronta a sostenerti e a donarti la forza di cui hai bisogno, ti voglio bene.



Sarò sempre al tuo fianco qualunque cosa accadrà. La mia mano sarà sempre pronta a rialzarti e le mie braccia ad abbracciarti. Sarò la tua forza nelle fragilità e la tua sicurezza nel dubbio. Sarò la tua spada e il tuo scudo perché tu non hai scelto di essere figlio ma io ho scelto di essere mamma…ed una mamma è per sempre!



Figlio mio, siediti accanto a me e raccontami di te, di ciò che hai nel cuore e dimmi che cosa non riesci a dire nella confusione di questa vita. Non giudicherò con aria sospetta come mezzo mondo fa ogni giorno. Siediti accanto a me, metterò da parte la mia autorità di madre. Sarò la tua confidente, l’amica, che ogni giorno cercherai invano, sarò la tua spalla, la mano che stringerà la tua. Però adesso trova un minuto per tua madre e siediti accanto a me.



Di certo non sono una madre eccellente perché l’eccellenza non esiste ma sono una mamma che ti ama con tutto il cuore perché l’amore incondizionato verso un figlio, bé quello si che esiste.



Amo essere la tua mamma. Amo sentire il suono delle tue risate che rallegrano la casa; amo sapere che con questo corpo ho dato vita alla parte più bella di me; amo quando ce ne stiamo sul letto abbracciati, amo la gioia che sai trasmettermi; amo quando mi cerchi con lo sguardo; amo vederti felice; amo sapere che io sono la tua mamma e tu l’amore della mia vita.



Una madre non è di ferro però sopporta tutto per suo figlio. Una madre non è una batteria però funziona tutto il giorno e tutta la notte se i suoi figli ne hanno bisogno. Una madre non ha sette vite però darebbe l’unica per i suoi figli.



La mamma tiene il suo bambino per mano solo per un breve periodo, ma il suo cuore l’accompagna tutta la vita.



A te cuore mio ti chiedo di farmi una promessa. Il tempo vola, presto sarai grande. Non dimenticare i nostri sorrisi, le nostre favole, le carezze e i nostri ti voglio bene! Resta un po’ bambino, lasciami fare la mamma anche quando sarai maturo, non lasciare che i ricordi sbiadiscano. Promettimi di volermi sempre bene così come te ne voglio io. La tua mamma.



Ti terrò per mano ogni volta che ne avrai bisogno. Ti guiderò anche quando sarai grande. Per crescere dovrai farti male e non sarà facile per me vedere il tuo dolore e sapere che non basterà una mia carezza ad alleviarlo. Dovrò lasciare che le tue lacrime scorrano sul tuo volto. Ma tu ricorda sempre che io sono la tua mamma e ci sarò sempre per te!



Figlio mio persona questa mamma, a volte stanca, a volte nervosa. Perdona questa mamma che a volte piange tenendoti in braccio ma per la pura felicità di averti accanto e perdona questa mamma che a volte non si ferma anche di notte. Questa mamma che a volta ride di gusto delle tue cadute delle tue parole dette a metà, perdonala. Perdona questa mamma che a volte ti guarda e non può fare a meno di dirti “che farei senza di te” e che nonostante l’amore che prova per te è costretta a lasciarti per andare a lavorare e crearti un futuro migliore. Perdona questa mamma che a volte alza la voce con te e dopo piange in silenzio, questa mamma che a volte si alza nel cuore della notte per controllare se respiri. Perdona questa mamma per tutti i momenti non passati con te, prendi questa carezza e ricordati che tutto ciò che una mamma fa, lo fa sempre con il grande amore che prova per te…lo fa con cuore e anima perché per lei sei e sarai sempre la cosa più importante della sua vita.



Sai amore mio? È per te che ho superato ogni difficoltà. Per te mi sono rialzata ogni volta anche quando non ce la facevo. Ho guardato nei tuoi occhi per ritrovare la strada. Ho stretto la tua mano per non cadere ancora. Ho osservato il tuo sorriso per ricordarmi come fosse un viso gioioso e poterne assaporare la nostalgia. Quante cose mi hai insegnato amore mio. Quanto coraggio, quanta forza e determinazione hai saputo darmi. Grazie, la tua mamma.



C’è una donna che ti amerà ancora prima di conoscerti, si sacrificherà con te, piangerà e gioirà con te. Sarai il suo amore più grande a causa del quale commetterà degli errori. Spesso la ferirai, ma lei nonostante tutto ti amerà sempre, non ti tradirà mai e ti amerà più della sua vita. C’è solo una donna capace di fare tutto questo, la tua mamma.



Il rapporto madre-figlio è paradossale e, in un certo senso, tragico. Richiede il più intenso amore dal lato della madre, ma questo amore deve aiutare il bambino a crescere lontano dalla madre, e a diventare completamente indipendente.



Ogni giorno cerco di essere la mamma migliore del mondo perché ho un figlio che merita il meglio di me … ti amo bambino mio.



Un padre può voltare le spalle a suo figlio, fratelli e sorelle possono diventare nemici inveterati, i mariti possono abbandonare le loro mogli, le mogli i loro mariti. Ma l’amore di una madre dura per sempre.



Il tuo compleanno, figlio mio, mi porta alla mente solo ricordi felici e un promemoria su come continui a portare gioia nelle nostre vite. Ti voglio bene, buon compleanno!



Spero che nella tua vita guarderai sempre avanti con il sorriso sul viso e guarderai indietro con affetto nel tuo cuore. Ti auguro una gioia infinita nella vita per il tuo compleanno, possa questo giorno essere pieno di meraviglia e gioia. Buon compleanno figlio mio.



Ogni giorno trovi il modo di farmi sorridere figlio mio, il mio amore per te è senza fine, sarai amato per sempre! Buon compleanno!



Caro figlio mio, continui a illuminare le nostre vite con il tuo sorriso e il tuo cuore gentile. Buon compleanno!



Sono grato ogni giorno che tu sia venuto nel mio mondo. I tuoi sorrisi e le tue risate sono un balsamo per il mio cuore. Non hai portato altro che felicità nella mia vita. Buon compleanno figlio!



Grazie figlio mio per avermi dato l’opportunità di provare un amore così completo. Riempi i miei giorni di calore, meraviglia e gioia. Spero che il tuo compleanno sia pieno di felicità.



Buon compleanno mio prezioso figlio! Sei amato oggi, lo sarai domani e per sempre! Ti voglio bene, auguri!



Sono così grato di avere un figlio prezioso come te. Nelle difficoltà il tuo sorriso basta per far passare tutto il male. Tanti auguri per il tuo compleanno!



Sei un tesoro dall’alto che mi porta gioia e amore. Buon compleanno figlio!



Sei la cosa migliore che io abbia mai creato. È davvero un miracolo che sia stato in grado di generare un figlio meraviglioso come te. Auguri!



Spero che quest’anno il tuo compleanno sia solo l’inizio di un viaggio indimenticabile che ti porterà in un futuro ancora più sorprendente. Ricorda sempre di continuare a desiderare e sognare.



I ricordi di te bambino sono così dolci per la mia anima, ma sono sicuro che il futuro sarà ancora più bello. Spero che la tua torta sia dolce la metà di te. Buon compleanno figlio mio!



Potremmo non essere genitori perfetti, ma siamo fortunati ad avere un figlio perfetto come te. Buon compleanno!



Per il tuo compleanno vorrei poter fermare il tempo, non solo per tenerti con me per sempre, ma per smettere di sentirmi così vecchio! Buon compleanno a mio figlio che almeno mi fa sentire giovane nel cuore.



Buon compleanno mio caro figlio, spero che la tua giornata sia meravigliosa come te!



Ogni giorno ringrazio Dio per avermi dato un bambino incredibile, sono così orgoglioso di te. I migliori auguri di compleanno figlio mio!



Il tuo compleanno, figlio mio, mi porta alla mente solo ricordi felici e un promemoria su come continui a portare gioia nelle nostre vite. Ti voglio bene, buon compleanno!



Spero che nella tua vita guarderai sempre avanti con il sorriso sul viso e guarderai indietro con affetto nel tuo cuore. Ti auguro una gioia infinita nella vita per il tuo compleanno, possa questo giorno essere pieno di meraviglia e gioia. Buon compleanno figlio mio.



Ogni giorno trovi il modo di farmi sorridere figlio mio, il mio amore per te è senza fine, sarai amato per sempre! Buon compleanno!



Caro figlio mio, continui a illuminare le nostre vite con il tuo sorriso e il tuo cuore gentile. Buon compleanno!



Sono grato ogni giorno che tu sia venuto nel mio mondo. I tuoi sorrisi e le tue risate sono un balsamo per il mio cuore. Non hai portato altro che felicità nella mia vita. Buon compleanno figlio!



Grazie figlio mio per avermi dato l’opportunità di provare un amore così completo. Riempi i miei giorni di calore, meraviglia e gioia. Spero che il tuo compleanno sia pieno di felicità.



Buon compleanno mio prezioso figlio! Sei amato oggi, lo sarai domani e per sempre! Ti voglio bene, auguri!



Sono così grato di avere un figlio prezioso come te. Nelle difficoltà il tuo sorriso basta per far passare tutto il male. Tanti auguri per il tuo compleanno!



Sei la cosa migliore che io abbia mai creato. È davvero un miracolo che sia stato in grado di generare un figlio meraviglioso come te. Auguri!



Spero che quest’anno il tuo compleanno sia solo l’inizio di un viaggio indimenticabile che ti porterà in un futuro ancora più sorprendente. Ricorda sempre di continuare a desiderare e sognare.



I ricordi di te bambino sono così dolci per la mia anima, ma sono sicuro che il futuro sarà ancora più bello. Spero che la tua torta sia dolce la metà di te. Buon compleanno figlio mio!



Potremmo non essere genitori perfetti, ma siamo fortunati ad avere un figlio perfetto come te. Buon compleanno!



Per il tuo compleanno vorrei poter fermare il tempo, non solo per tenerti con me per sempre, ma per smettere di sentirmi così vecchio! Buon compleanno a mio figlio che almeno mi fa sentire giovane nel cuore.



Buon compleanno mio caro figlio, spero che la tua giornata sia meravigliosa come te!



Ogni giorno ringrazio Dio per avermi dato un bambino incredibile, sono così orgoglioso di te. I migliori auguri di compleanno figlio mio!



Frasi per targa, piatto, pergamena e altri riconoscimenti per fratelli o sorelle e altri cari parenti


Questo blog è realizzato sotto licenza Creative Commons Attribution 4.0 International License.
E' possibile riutilizzare i contenuti citandone la fonte.